RallyLegend 2020, here we go!

Sì, è quel periodo dell’anno, l’attesa cresce, la pubblicazione dei campioni presenti esce con il contagocce, insomma siamo in pieno momento Rally Legend!

L’edizione di quest’anno è la numero 18 e mai come ora l’evento deve dimostrare la sua “maturità” acquisita. Parliamo delle Regine che saranno presenti, ben 11 con anche una Delta S4 guidata da Valli. Rimanendo in casa Lancia troviamo anche 3 Rally 037 e 3 Stratos, tra cui una di quest’ultime guidata niente meno che dal nostro Campione di casa, Miki Biasion. Non può certo passare inosservato il fatto che sarà un’edizione all’insegna della sicurezza non solo nei tracciati ma soprattutto fuori per tutta la questione Covid19 che purtroppo affrontiamo tutti ogni giorno; vedremo come l’organizzazione del Rally Legend sarà pronta ad accogliere una manifestazione che richiama ogni anno moltissimo pubblico da tutto il mondo, sicuramente seguiteci qui o su Facebook per sapere dal nostro punto di vista, una volta tornati da San Marino, come abbiamo vissuto il Legend.

Ma ora torniamo alle grandi star presenti quest’anno, oltre ai campionissimi Miki Biasion, Francois Delecour, Ari Vatanen, “Lucky” Battistolli, Piero Longhi, Renato Travaglia vedremo la conferma a San Marino di Ken Block con la sua Ford Escort RS Cosworth e Paolo Diana con la mitica Fiat 131 che non faranno mancare qualche numero per tenere sempre caldo il pubblico. Con una Ford Fiesta WRC Plus invece vedremo il nuovo talento, della ormai consolidata tradizione francese, Adrien Formaux, classe 1995 che in sole quattro gare lo ha fatto entrare nell’orbita del team ufficiale M-Sport per il WRC2.

Insomma questo e molto altro ci attende il primo weekend di ottobre nella Repubblica di San Marino e noi saremo presenti ma ci aggiorneremo una volta tornati per raccontarvi la nostra esperienza.